Nella passata stagione ha vinto il titolo mondiale under 23 nella 15km in skating di Lahti, ma non è riuscito ancora ad emergere in Coppa del Mondo, anche se è stato uno degli splendidi protagonisti del Cermis dove ha fatto registrare il quarto tempo.
Jules Lapierre, classe 1996, è uno degli atleti sul quale la nazionale francese fa affidamento per il futuro, avendo dimostrato già il suo talento. L’atleta del Delfinato è stato però rallentato da un problema al tendine d’achille, che si porta dietro già dallo scorso anno e l’ha condizionato nel corso della passata stagione, così lo staff tecnico francese l’ha fermato non consentendogli di allenarsi con la squadra di Coppa del Mondo. «Vedrò il fisioterapista e il dottore, ma per questo tipo di problema c’è solo una soluzione, il riposo. Non so quando tornerò, non si può dire, perché questo tipo di cose possono durare tre mesi come tre anni. Sto cercando di allenarmi, vado in bicicletta, ma non appena metto il peso sulla gamba, inizia a farmi male. Questo weekend inizio un nuovo periodo di riabilitazione».
Fondo – Jules Lapierre, campione del mondo under 23, è ancora fermo per infortunio

Ti potrebbe interessare
Fondo – Valentina Maj: “I risultati dello scorso anno mi hanno sorpresa, ora voglio ripetermi”
La giovane dello Sci Club Schilpario è figlia di Fabio Maj: "Mio papà mi dà tanti consigli, ma cerca anche di non
Sci di fondo – Khadijah Ismail, professione architetto che a 41 anni ha rappresentato la sua Malesia a Trondheim: “È una festa”
Entusiasmo e passione l’hanno portata a 41 anni a prendere parte al Mondiale di Trondheim. Khadijah Ismail ha
“Happy Skiril”: la nazionale norvegese di biathlon si gode gli allenamenti sulla neve di Lavazé
La nazionale norvegese di biathlon si sta godendo l'innevata Lavazè, dove sarà in raduno fino alla prossima settimana