Per anni è stata una delle leader della squadra svedese, ma nella prossima stagione non la vedremo al via. Hanna Falk ha annunciato la settimana scorsa, che dovrà fermarsi a causa di un’ernia del disco che l’ha costretta ad operarsi.
La notizia ha ovviamente turbato l’ambiente all’interno della squadra svedese, in particolare Charlotte Kalla che per anni ha gareggiato al fianco di Falk. «È stata una sorpresa anche per me – ha affermato in patria la fondista classe 1987 – non sapevo che stesse tanto male. È una situazione veramente fastidiosa e difficile, soprattutto perché ha ricevuto questa notizia così a ridosso del via della stagione. È molto difficile da accettare quanto la schiena le provochi dolore anche durante la vita quotidiana e non soltanto durante gli allenamenti. Non riesco nemmeno a immaginare come possa sentirsi, avere tanto dolore per tutto il tempo. Cosa posso fare per lei? Soltanto essere lì se ha bisogno di parlare, stare a contatto con lei e tenere il pollice alto perché tutto vada bene».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Maja Dahlqvist: «Penso sia molto triste, non soltanto per lei ma per tutta la squadra, perché Hanna è molto amata nel gruppo. Ero con lei in raduno quando ha iniziato a sentire davvero tanto male. Inizialmente sperava di poter recuperare senza operarsi, poi ha preferito sistemare completamente il problema».
Fondo – Charlotte Kalla e Maja Dahlqvist dispiaciute per l’infortunio di Hanna Falk
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: dominio incontrastato per Johannes Hoesflot Klaebo nella sprint della Val di Fiemme!
Continua l’assegnazione delle medaglie olimpiche per quanto riguardo lo sci di fondo. Nella giornata di oggi,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: tripudio e tripletta Svezia nella sprint femminile in Val di Fiemme! Vince Svahn davanti a Sundling e Dahlqvist
Continua l’assegnazione delle medaglie olimpiche per quanto riguardo lo sci di fondo. Nella giornata di oggi,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: dominante Klaebo nella qualificazione maschile alla sprint in classico! Pellegrino 15º e Mocellini 17º
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di

