Gli allenatori della nazionale statunitense di biathlon hanno annunciato la composizione della squadra per le tappe di Coppa del Mondo del mese di dicembre: Östersund, Hochfilzen ed Annecy.
Otto gli atleti convocati divisi in quattro donne e altrettanti uomini. Nella squadra femminile sono state convocate Clare Egan, Susan Dunklee, Joanne Reid ed Emily Dreissigacker. Per quanto riguarda gli uomini saranno al via delle prime tre tappe di Coppa del Mondo Sean Doherty, Leif Nordgren, Travis Cooper e Alex Howe.
Susan Dunklee, 33 anni, è salita cinque volte sul podio in carriera, vincendo anche un argento ai Mondiali di Hochfilzen nel 2017, stagione nella quale riuscì anche a entrare nella top ten della generale. Lo scorso anno ha vissuto il suo miglior weekend a Oberhof, quando è giunta 10ª nella sprint e 7ª nell’individuale. Clare Egan, che compirà 32 anni il 19 novembre, ha conquistato il suo primo podio in carriera lo scorso anno nella mass start di Oslo, giungendo terza. Joanne Reid, 27 anni, ha ottenuto il suo miglior risultato lo scorso anno in occasione della mass start del Mondiale di Östersund giungendo 10ª. Emily Dreissigacker, che compirà 31 anni il prossimo 29 novembre, ha come miglior risultato un 56° posto ad Anterselva.
Sean Doherty, 24 anni, è reduce da una buona stagione nella quale ha colto tre top 15, giungendo decimo nell’inseguimento di Soldier Hollow. Lo scorso anno ha chiuso 25° nella generale. Nel 2016 vinse un oro, un argento e un bronzo ai Mondiali Juniores. Leif Nordgren ha 31 anni e in carriera vanta come miglior risultato il 16° posto colto lo scorso anno nell’individuale di Östersund. Travis Cooper, 23 anni, ha poche presenze in Coppa del Mondo, dove il suo miglior risultato è un 56° posto a Nove Mesto. Non vanta risultati di rilievo nemmeno in IBU Cup. Infine Alex Howe, 30 anni, non è mai andato oltre un 68° posto in Coppa del Mondo.
Biathlon – Coppa del Mondo: otto convocati dagli Stati Uniti per le tappe di dicembre
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Rebecca Passler e il cucchiaino della Nutella con le tracce di letrazolo
Continuano le notizie riguardanti Rebecca Passler. La biathleta azzurra, riammessa ai Giochi Olimpici invernali di
Biathlon – Rebecca Passler, accolto il ricorso dopo la positività: l’azzurra riammessa alle Olimpiadi
La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia (Nadab) ha accolto il ricorso presentato da Rebecca Passler contro la
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 13 febbraio
Proseguono i Giochi Olimpici di Milano Cortina e nel “reparto” nordico sono in scena due gare di

