Da anni la salita dell’Alpe Cermis di Cavalese mette alla prova i big del fondo, regalando uno spettacolo unico ai tanti appassionati che seguono gli atleti a bordopista, oppure si emozionano davanti alla tv. La tappa conclusiva del Tour de Ski è splendida e crudele, capace di regalare gioie immense ma anche mandare un atleta in crisi. È una sfida contro l’avversario ma soprattutto contro se stessi, con le gambe che iniziano a indurirsi e quei tornanti che sembrano infiniti. Ma quando si taglia il traguardo, che sia al primo o al decimo posto, ogni atleta sa di aver vinto ancora una volta quella sfida con il proprio corpo.
Gli organizzatori della Fiemme World Cup, quindi, da alcuni anni hanno deciso di offrire l’opportunità di partecipare anche ai tanti appassionati, che da anni ammirano gli atleti. Quindi poco prima del via dei big, davanti a ventimila spettatori, ogni fondista amatoriale potrà provare il brivido di misurarsi sulla final climb, sfidare le persone attorno a sé ma anche e soprattutto se stesso.
Alle 10.00 di domenica 5 gennaio, quindi, tanti appassionati di fondo potranno trasformare questo sogno in realtà, partecipando alla gara promozionale "Rampa con i Campioni". Per partecipare serve innanzitutto allenarsi e ricordarsi di iscriversi entro il 3 gennaio. È importante però farlo al più presto, perché ci sono soltanto 200 posti a disposizione al costo di 25 euro. Per saperne di più clicca qui
Fondo – La 10ª edizione della “Rampa con i Campioni”: gli appassionati pronti a mettersi alla prova sul Cermis
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
Sci di fondo – Edvin Anger sfida le convenzioni: “Mi vergognavo del mio peso, ora è un punto di forza”
Nell’immaginario comune, il fondista ideale ha una corporatura ben precisa: non particolarmente alto e fisico
Sci di fondo – Nazionale juniores e gruppo AIN in raduno a Livigno
Arriva alla sua fase conclusiva la preparazione della nazionale juniores di sci di fondo. Il direttore tecnico del
