Dal 16 al 20 ottobre scorso i componenti della squadra Anna e Antonio Tazzioli, Anna Maria Ghiddi e Giada Iozzelli, con l’aggregato Diego Panar, sono stati in raduno collegiale presso il Centro Federale di Forni Avoltri (UD).
Acompagnati dal tecnico Marco Sala, i ragazzi hanno sostenuto due sedute di allenamento al giorno alternando esercitazioni di tecnica ad allenamenti differenziati su skiroll sull’impegnativo tracciato di sei kilometri. Durante alcune sedute di allenamento e presso l’albergo dove alloggiavano hanno ripetutamente incontrato Luca Del Fabbro, Campione Mondiale Juniores della 30 Km, che ha illustrato loro le sue esperienze ed i suoi programmi di allenamento.
L’incontro col campione a loro così vicino di età è stato sicuramente di stimolo per impegnarsi con maggiore applicazione al fine di iniziare bene la ormai vicina stagione agonistica.
Fondo – Raduno a Forni Avoltri e incontro con Luca Del Fabbro per i giovani del Comitato Appennino Emiliano

Ti potrebbe interessare
La Squadra A di biathlon partirà domenica per l’Austria
Il gruppo formato da 3 atlete e 4 atleti si allenerà a Obertilliach agli ordini di Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Ecco la composizione delle batterie della sprint
Al termine delle qualificazioni alla sprint olimpica di Pechino, è stata fatta la composizione delle batterie. Tre
Salto con gli sci – Da zero a 130 metri in due anni, poi l’inspiegabile licenziamento: storia e fine improvvisa del progetto Cina di Mika Kojonkoski!
Ragazze in lacrime, clavicole rotte, pressioni incomprensibili, migliaia di salti, punti di Coppa del Mondo e