Una piccola polemica ha seguito l’addio al fondo della svizzera Nathalie Von Siebenthal, che ha detto addio allo sci di fondo ad appena 26 anni. Se la svizzera ha parlato di assenza di motivazioni e voglia di lavorare nella fattoria di famiglia, il suo allenatore, Peter Von Allmen, ha affermato a Dagbladet che tra le cause del ritiro della svizzera ci sarebbe anche il ritorno di Therese Johaug.
«Il ritorno di Johaug ha cambiato molte cose – ha affermato – mette un ritmo frenetico già dai primi metri e questo non si adatta a Nathalie. Questo è stato il problema del passato inverno, i risultati negativo hanno condizionato la sua motivazione e la gioia di gareggiare».
Ovviamente i media norvegesi hanno subito riportato queste dichiarazioni a Johaug, che è apparsa quasi sorpresa: «Sono dispiaciuta che si sia ritirata – ha affermato la norvegese – ma sono concentrata soltanto sul mio allenamento. Andare veloce è una scelta, non posso smettere di sciare veloce se sono motivata. Il suo addio, comunque, non è una bella notizia, perché dobbiamo avere atleti dei paesi alpini per mantenere maggiormente attraente il nostro sport».
Fondo – “Nathalie Von Siebenthal si è ritirata a causa del ritorno di Johaug”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La start list della sprint in classico di Trondheim: 11 italiani al via. Nella Svezia torna Svahn
Voglia di rivalsa negli azzurri al via della sprint a classico di Trondheim. Dopo le difficoltà accusate a Ruka,
Sci di fondo – Salvadori ammalato. In FESA Cup va Dietmar Nöckler
Cambio dell’ultima ora nel contingente azzurro che sarà impegnato questo weekend nella tappa di apertura
Sci di fondo – Linn Svahn rientra in Coppa del Mondo, ma niente interviste. Il medico della Nazionale: “Abbiamo deciso di proteggerla”
Buone notizie per la Svezia, che ritrova in Coppa del Mondo Linn Svahn, così come William Poromaa, dopo che i due

