Nonostante avesse ricevuto la convocazione del direttore tecnico Federico Rigoni, Lara Malsiner a causa del classico malanno di stagione era stata impossibilitata dal raggiungere l’Austria, dove la nazionale femminile di salto è arrivata ieri per un raduno che si concluderà giovedì tra Stams e Innsbruck.
La giovanissima gardenese, però, era troppo determinata a non perdere l’occasione di allenarsi sui due trampolini austriaci insieme alle compagne di squadra Elena Runggaldier e Manuela Malsiner. Così, non appena è stata meglio, ha deciso di partire immediatamente e raggiungere il resto della squadra. Già nel primo pomeriggio di oggi Lara, che in estate si è comportata benissimo in occasione del Grand Prix, ha svolto i suoi primi salti.
Una bella notizia quindi, perché ogni allenamento è prezioso per le azzurre a poco più di un mese dal via della Coppa del Mondo, la cui apertura è in programma il 6 dicembre a Lillehammer. A dirigere le tre azzurre sono presenti i due tecnici Sebastian Colloredo e Fabian Ebenhoch.
Salto femminile – Lara Malsiner è guarita e ha raggiunto le compagne in Austria

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai