È stata fin qui una preparazione un po’ travagliata per Marte Olsbu Røiseland, nella passata stagione, insieme a Kuzmina, una delle principale avversarie delle azzurre nella corsa alla vittoria della Coppa del Mondo.
La norvegese, che compirà 29 anni il prossimo 7 dicembre, si sta allenando da sola a Torsby, lontana dal resto della squadra, a causa di un problema ai muscoli della zona dell’anca che le stanno dando fastidio da tempo. Un esame fatto ad agosto le aveva diagnosticato una lesione muscolare da sforzo, dovuta a una tensione patologica del muscolo, che è accompagnata da dolore e crampi. Un problema che può essere genetico o la conseguenza dello sforzo sportivo.
Marte Olsbu Røiseland in questi giorni si sta allenando in bicicletta e sugli sci, mentre non può correre: «È normale, un po’ noioso ma la situazione non è disperata. Devo fare attenzione all’anca nei prossimi anni. Il periodo di preparazione è stato sicuramente più complicato del solito, ho saltato alcuni importanti raduni ma allo stesso tempo ho una grande squadra e questa aiuta. Quindi va bene anche il piano B».
Biathlon – Preparazione molto travagliata per Marte Olsbu Røiseland
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di giovedì 4 dicembre
Archiviate le due individuali di Coppa del Mondo di biathlon, la giornata di riposo in quel di Oestersund mette in
Biathlon – Fotogallery. Le emozioni dell’individuale maschile di Östersund: tra il dominio norvegese e un buon Giacomel.
Dopo l’addio dei fratelli Johannes e Tarjei Bø è stata subito Norvegia, con ben quattro atleti nelle prime
Biathlon – Botn, il nuovo uomo in giallo targato Norvegia nel “dopo Boe”: “Non penso di aver ancora compreso quanto grande sia quello che ho fatto”
OESTERSUND – Nel durissimo sistema di selezione norvegese, ogni anno una serie di atleti, che con merito

