Un curioso incidente in allenamento ha coinvolto Charlotte Kalla nel corso del raduno della nazionale svedese in Val Senales.
La vincitrice di tre ori olimpici è finita a terra dopo essere stata colpita da un’altra persona che ha perso il controllo degli sci sulla neve ghiacciata. Curiosamente a farlo è stato l’allenatore della Russia, Markus Cramer.
Kalla era appena scesa dalla seggiovia, come fa ogni mattina, per prepararsi ad affrontare il suo allenamento sul tracciato di otto chilometri, quando d’improvviso è stata colpita e mandata a terra da Cramer.
«Era molto scivoloso – ha affermato l’allenatore russo – ero già caduto una volta facendomi male alla mano pochi minuti prima. A quel punto sono caduto un’altra volta e ho colpito Charlotte Kalla. Quali titoli avrebbero fatto i giornali svedesi, se avessi infortunato Kalla? O mio Dio».
Per fortuna non si è fatto male nessuno, così Kalla si è fatta una bella risata quando ha raccontato l’accanto: «Avevo appena infilato gli sci quando sono stata colpita dall’allenatore russo che stava sciando sul tracciato. In un primo momento ho urlato, chiedendomi cosa stesse accadendo. Per fortuna è andata bene. Comunque questa volta non è stata colpa mia (ride, ndr) e possiamo riderci sopra, perché stata una scenda veramente comica».
Fondo – Il curioso incidente di Kalla, mandata a terra dall’allenatore della Russia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

