Un curioso incidente in allenamento ha coinvolto Charlotte Kalla nel corso del raduno della nazionale svedese in Val Senales.
La vincitrice di tre ori olimpici è finita a terra dopo essere stata colpita da un’altra persona che ha perso il controllo degli sci sulla neve ghiacciata. Curiosamente a farlo è stato l’allenatore della Russia, Markus Cramer.
Kalla era appena scesa dalla seggiovia, come fa ogni mattina, per prepararsi ad affrontare il suo allenamento sul tracciato di otto chilometri, quando d’improvviso è stata colpita e mandata a terra da Cramer.
«Era molto scivoloso – ha affermato l’allenatore russo – ero già caduto una volta facendomi male alla mano pochi minuti prima. A quel punto sono caduto un’altra volta e ho colpito Charlotte Kalla. Quali titoli avrebbero fatto i giornali svedesi, se avessi infortunato Kalla? O mio Dio».
Per fortuna non si è fatto male nessuno, così Kalla si è fatta una bella risata quando ha raccontato l’accanto: «Avevo appena infilato gli sci quando sono stata colpita dall’allenatore russo che stava sciando sul tracciato. In un primo momento ho urlato, chiedendomi cosa stesse accadendo. Per fortuna è andata bene. Comunque questa volta non è stata colpa mia (ride, ndr) e possiamo riderci sopra, perché stata una scenda veramente comica».
Fondo – Il curioso incidente di Kalla, mandata a terra dall’allenatore della Russia

Ti potrebbe interessare
Skiroll e fondo, Matteo Tanel non si ferma mai: “Archiviata una stagione da incorniciare, ripetersi non è impossibile” (VIDEO)
Matteo Tanel è pronto per una nuova annata agonistica: in programma anche la sua prima Marcialonga
Fondo – Pure la Svezia in dubbio per Davos. Il Race Director FIS Mignerey dice la sua sulla rinuncia norvegese
Sarà una settimana di grande lavoro per la FIS. Sono molti i quesiti posti delle varie squadre che forzatamente
VIDEO, Biathlon – Mirco Romanin: “L’amalgama nel nostro gruppo è stato importante per Lisa Vittozzi; dalle giovani mi aspetto una crescita costante”
ÖSTERSUND – La Coppa del Mondo 2023/24 non poteva iniziale in un modo migliore per la squadra femminile