Un curioso incidente in allenamento ha coinvolto Charlotte Kalla nel corso del raduno della nazionale svedese in Val Senales.
La vincitrice di tre ori olimpici è finita a terra dopo essere stata colpita da un’altra persona che ha perso il controllo degli sci sulla neve ghiacciata. Curiosamente a farlo è stato l’allenatore della Russia, Markus Cramer.
Kalla era appena scesa dalla seggiovia, come fa ogni mattina, per prepararsi ad affrontare il suo allenamento sul tracciato di otto chilometri, quando d’improvviso è stata colpita e mandata a terra da Cramer.
«Era molto scivoloso – ha affermato l’allenatore russo – ero già caduto una volta facendomi male alla mano pochi minuti prima. A quel punto sono caduto un’altra volta e ho colpito Charlotte Kalla. Quali titoli avrebbero fatto i giornali svedesi, se avessi infortunato Kalla? O mio Dio».
Per fortuna non si è fatto male nessuno, così Kalla si è fatta una bella risata quando ha raccontato l’accanto: «Avevo appena infilato gli sci quando sono stata colpita dall’allenatore russo che stava sciando sul tracciato. In un primo momento ho urlato, chiedendomi cosa stesse accadendo. Per fortuna è andata bene. Comunque questa volta non è stata colpa mia (ride, ndr) e possiamo riderci sopra, perché stata una scenda veramente comica».
Fondo – Il curioso incidente di Kalla, mandata a terra dall’allenatore della Russia

Ti potrebbe interessare
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team