Sci di fondo | 03 novembre 2019, 16:27

Fondo - Video e foto dal raduno della nazionale Under 20 a Livigno

Gli azzurri si sono anche allenati con atleti sudcoreani e spagnoli

Fondo - Video e foto dal raduno della nazionale Under 20 a Livigno

Si è concluso il raduno della nazionale Under 20 di fondo. I giovani azzurri della squadra maschile avevano raggiunto Livigno lunedì scorso, insieme ad Anna Rossi, mentre le 2000 della squadra femminile erano già da una settimana nella località livignasca, essendosi allenate con la Squadra Under 23.

Fino a mercoledì i giovani hanno condiviso l’hotel con Squadra A e U23, anche se non ci sono stati allenamenti condivisi, dal momento che gli Under 20 non hanno partecipato al test di lunedì sulla sprint, tranne le 2000, e distance di mercoledì.

Nei primi giorni il programma prevedeva dei lavori lenti per ritrovare confidenza sugli sci, essendo stato questo il primo raduno sulla neve. Da mercoledì, poi, gli Under 20 hanno svolto lavori di qualità, forza, allenamenti sulla velocità, per poi passare ad allenamenti con spinte da un minuto. Sabato, quindi, il folto gruppo degli azzurrini ha svolto lavori di potenza aerobica, mentre oggi non sono riusciti ad allenarsi sugli sci per le avverse condizioni meteo, preferendo una corsa intensità media.

In occasione del raduno gli Under 20, insieme anche agli Under 23, hanno incontrato i tecnici del laboratorio di Tesero, che hanno spiegato come funzionano le loro misurazioni e le strutture sugli sci. Inoltre con gli Under 20 italiani sono sono allenati anche due ragazzi e una ragazza della nazionale sudcoreana Under 20, che sarà a Livigno per un mese fino al via dell’OPA Cup. All’ultimo si è aggiunta anche la squadra spagnola, dando l’opportunità agli azzurri di confrontarsi anche con giovani di altre nazionalità.

Nel video potete vedere alcune sfide di atlete e atleti sulla spinta. Si prova anche la spaccata finale per non tralasciare alcun particolare. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: