Lo scorso anno si era allenato con la nazionale Under 23, nonostante avesse già superato il limite ma era già osservato della Squadra A. Stefan Zelger ha preso parte a diverse gare di Coppa del Mondo, qualificandosi anche per il Mondiale di Seefeld. L’atleta del Centro Sportivo Esercito è riuscito spesso a superare la qualificazione in occasione delle sprint stagionali, non riuscendo poi mai a passare la batteria dei quarti di finale.
Per la Coppa del Mondo 2019/20, quindi, Zelger si è posto l’obiettivo di migliorare in quel frangente di gara per entrare almeno tra i primi venti e magari strappare anche una semifinale. Nell’intervista, che ci ha gentilmente rilasciato in occasione di Modena Skipass, Zelger ha parlato anche di questa fase della preparazione, dell’ottimo raduno di Livigno e del confronto avuto con i compagni di squadra. Infine l’azzurro ha anche detto la sua sulla battaglia per la Coppa del Mondo, indicando il suo favorito.
VIDEO, Fondo – Stefan Zelger: “A Livigno abbiamo avuto un raduno molto positivo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato