Lo scorso anno si era allenato con la nazionale Under 23, nonostante avesse già superato il limite ma era già osservato della Squadra A. Stefan Zelger ha preso parte a diverse gare di Coppa del Mondo, qualificandosi anche per il Mondiale di Seefeld. L’atleta del Centro Sportivo Esercito è riuscito spesso a superare la qualificazione in occasione delle sprint stagionali, non riuscendo poi mai a passare la batteria dei quarti di finale.
Per la Coppa del Mondo 2019/20, quindi, Zelger si è posto l’obiettivo di migliorare in quel frangente di gara per entrare almeno tra i primi venti e magari strappare anche una semifinale. Nell’intervista, che ci ha gentilmente rilasciato in occasione di Modena Skipass, Zelger ha parlato anche di questa fase della preparazione, dell’ottimo raduno di Livigno e del confronto avuto con i compagni di squadra. Infine l’azzurro ha anche detto la sua sulla battaglia per la Coppa del Mondo, indicando il suo favorito.
VIDEO, Fondo – Stefan Zelger: “A Livigno abbiamo avuto un raduno molto positivo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elena Välbe risponde al sindaco di Oslo: “E’ importante che le condizioni stabilite per partecipare vengano applicate”
Le minacce del sindaco di Oslo Anne Lindboe di non far entrare gli atleti russi in Norvegia in occasione della
Sci nordico – La FIS approva Falun dopo l’ispezione finale per i Mondiali: “Sa come unire atleti, tifoi e l’intera comunità di questo sport”
Falun è pronta a ospitare per l’ottava volta i Mondiali di sci nordico e la conferma arriva dalla FIS che
Sci di fondo – William Poromaa scettico sull’inserimento di una tappa di skiroll in Coppa del Mondo: “E’ molto diverso dalle gare sulla neve”
La proposta avanzata da Michel Rainer nell’ultimo congresso della FIS di introdurre una tappa di skiroll


