È un Giuseppe Montello molto tranquillo e determinato quello che approccia all’ultimo raduno stagionale, appena partito a Sjusjoen, in Norvegia.
L’atleta friulano del Centro Sportivo Esercito viene da una buona preparazione, ha ottenuto degli ottimi risultati sugli skiroll ed ora è pronto a finalizzare in maniera positiva il lavoro svolto fin qui per presentarsi al via della stagione in ottime condizioni. Gli obiettivi sono ben chiari, Montello vuole cominciare a entrare con continuità tra i primi venti innalzando il proprio livello.
Al microfono di Fondoitalia, in occasione di Modena Skipass, Montello ha poi parlato anche della maggiore notorietà attorno al biathlon, complimentandosi con Dorothea Wierer per aver ricevuto il premio di atleta dell’anno. Infine l’azzurro di Forni Avoltri ha scherzato su Lisa Vittozzi e il loro rapporto di amicizia che diventa simpaticamente conflittuale quando si tratta di tifo sportivo nel calcio e anche nel tennis.
Biathlon – Giuseppe Montello: “L’obiettivo è innalzare il mio livello ed entrare nei venti”

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti