Negli ultimi anni è sempre stato protagonista molto positivo del Tour de Ski, che ha concluso due volte nella top ten. Ovviamente Francesco De Fabiani non poteva quindi mancare alla presentazione delle gare fiemmesi della famosa corsa a tappe della Coppa del Mondo di fondo, che si concluderà con una 15km e una sprint in classico a Lago di Tesero e la famosa salita del Cermis.
Il valdostano ha concluso al nono posto nella passata stagione in cima al Cermis, ma prima della salita conclusiva era addirittura al quarto posto dopo aver sfiorato la vittoria nella mass start in classico di Tesero del giorno precedente, da lui chiusa al secondo posto. Proprio il risultato della passata stagione e la consapevolezza di aver disputato una stagione molto positiva, chiusa al settimo posto della generale, grazie anche al miglioramento avuto nelle sprint, l’ha spinto a porsi un obiettivo ambizioso, quello di entrare nella top five conclusiva della Coppa del Mondo.
Non sarà facile, ma altrimenti l’obiettivo non sarebbe alto. De Fabiani ha deciso di alzare l’asticella e di questo abbiamo parlato nell’intervista che ci ha gentilmente rilasciato presso il Ristorante Savini di Milano, a margine della conferenza stampa di presentazione delle tre gare del Tour de Ski che si disputeranno in Val di Fiemme. L’azzurro ha concluso, poi, indicando i suoi favoriti per la Coppa del Mondo.
VIDEO, Fondo – De Fabiani e il Tour de Ski “Difendermi bene sul Cermis per chiudere tra i cinque del Tour de Ski e della generale”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Nel 2021 la Francia potrebbe tornare a ospitare una tappa di Coppa del Mondo
La località prescelta dovrebbe essere Prémanon; Pierre Mignerey: "La risposta definitiva l'avremo nelle prossime
Ski Classics – Quanto hanno guadagnato gli atleti dai premi in denaro nella stagione 2024/25?
Su un binario parallelo a quello della Coppa del Mondo sci di fondo, continua a crescere – sia come
Salto – Kramer ancora assente, la seconda gara di Rasnov va a Takanashi; ottima Lara Malsiner, è 11ª
La giapponese si è imposta nella seconda gara rumena, mettendosi alle spalle Opseth e la leader della classifica