A partire da oggi Davos vedrà presenti tante atlete e atleti delle nazionali italiane. Come da tradizione, infatti, nella località svizzera si svolge l’ultimo raduno delle squadre italiane che non rifiniscono la preparazione nel nord Europa. Se la Squadra A maschile partirà lunedì prossimo in direzione Rovaniemi, dove concluderà la sua preparazione in vista delle gare di Ruka, quella femminile invece si è ritrovata a Davos per un lungo raduno che si concluderà soltanto domenica 17 novembre.
Ovviamente il gruppo femminile è al gran completo con Caterina Ganz, presente ieri a Milano alla presentazione del Tour de Ski, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Anna Comarella. Se i programmi non cambieranno dopo l’ultimo raduno, un poker azzurro dovrebbe poi dirigersi a fine mese in Finlandia per l’opening stagionale di Ruka, mentre la sola Brocard dovrebbe aspettare ancora metà dicembre per gareggiare direttamente da Davos.
Con la Squadra A femminile è a Davos pure il quartetto Under 23 femminile, composto da Francesca Franchi, autrice di grandi risultati nel corso della preparazione, Martina Bellini, Cristina Pittin e Rebecca Bergagnin. Per loro l’occasione di farsi vedere anche dai tecnici della Squadra A. Presente, infine, anche il folto gruppo dell’Under 23 maschile. Sono stati convocati l’over 23 Paolo Ventura, i compagni Simone Daprà, Lorenzo Romano, Martin Coradazzi, Stefano Dellagiacoma e Luca Del Fabbro, insieme all’Under 20 Davide Graz.
A guidare gli atleti l’allenatore responsabile della Squadra A femminile Simone Paredi con la fisioterapista Stella Francescato, Nicolas Bormolini e Maurizio Borbey, l’allenatore responsabile dell’Under 23 femminile Renato Pasini, coadiuvato da Michela Andreola, e l’allenatore responsabile dell’Under 23 maschile Luciano Cardini con Stefano Zampieri e il fisioterapista Claudio Saba. A osservare da vicino gli atleti anche il direttore tecnico Marco Selle, Paolo Riva e Pietro Piller Cottrer.
Fondo – Squadra A femminile a Davos insieme alle squadre Under 23

Ti potrebbe interessare
Fondo – Rinviata la tappa di Coppa Italia in programma a Dobbiaco il 27 e 28 febbraio
Le gare si svolgeranno il 20 e 21 marzo a causa delle restringenti misure sanitarie di anti-contagio Covid-19
Sci di Fondo – Syrstad, che doppietta! Dopo la Vasaloppet, vince anche la Janteloppet. Ottimo 15° Lorenzo Busin davanti a Nöckler. Tra le donne domina Fleten
Torleif Syrstad ci ha preso gusto. Il norvegese ha fatto suo anche il gran finale della XV stagione dello Ski
Pietro Dutto dopo il settimo posto di Arber: “Ho sparato molto bene”
Il poliziotto è stato protagonista di una buona prestazione in IBU Cup: "Penso solo a fare le cose al meglio per