Sarà la Germania ad ospitare la prossima edizione dei Campionati Mondiali di Summer Biathlon. La rassegna iridata, che come da tradizione si svolgerà sugli skiroll, è in programma dal 19 al 23 agosto 2020.
Soddisfatto il presidente della federazione tedesca, Franz Steinle: "Siamo felici di avere il Summer Biathlon World Championship 2020 a Ruhpolding. I nostri allenatori ci hanno già comunicato che tutti i big della squadra tedesca parteciperanno a questo straordinario Mondiale. I tifosi già non vedono l’ora di vivere questo evento nell’ambiente estivo della Chiemgau Arena in Ruhpolding".
L’evento doveva inizialmente svolgersi a Kontiolahti, ma l’IBU ha deciso di cambiare in quanto la località finlandese ospiterà già la penultima tappa della Coppa del Mondo a marzo 2020 e la prima della stagione successiva a novembre 2020.
La vicinanza con Ruhpolding, dove spesso gli azzurri gareggiano nei Campionati Tedeschi e la presenza della nazionale di casa, con il probabile arrivo di altri paesi centro europei, potrebbero anche spingere la nazionale italiana a parteciparvi.
Biathlon – Cambio di programma: il Mondiale Estivo 2020 si svolgerà a Ruhpolding

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Chi si rivede! Fredrik Lindström: dall’oro olimpico con la staffetta svedese nel biathlon al ritorno in nazionale ma come dottore nello sci di fondo
Ha regalato al biathlon svedese una delle imprese più memorabili della sua storia. Nel 2018, nella staffetta