Sarà la Germania ad ospitare la prossima edizione dei Campionati Mondiali di Summer Biathlon. La rassegna iridata, che come da tradizione si svolgerà sugli skiroll, è in programma dal 19 al 23 agosto 2020.
Soddisfatto il presidente della federazione tedesca, Franz Steinle: "Siamo felici di avere il Summer Biathlon World Championship 2020 a Ruhpolding. I nostri allenatori ci hanno già comunicato che tutti i big della squadra tedesca parteciperanno a questo straordinario Mondiale. I tifosi già non vedono l’ora di vivere questo evento nell’ambiente estivo della Chiemgau Arena in Ruhpolding".
L’evento doveva inizialmente svolgersi a Kontiolahti, ma l’IBU ha deciso di cambiare in quanto la località finlandese ospiterà già la penultima tappa della Coppa del Mondo a marzo 2020 e la prima della stagione successiva a novembre 2020.
La vicinanza con Ruhpolding, dove spesso gli azzurri gareggiano nei Campionati Tedeschi e la presenza della nazionale di casa, con il probabile arrivo di altri paesi centro europei, potrebbero anche spingere la nazionale italiana a parteciparvi.
Biathlon – Cambio di programma: il Mondiale Estivo 2020 si svolgerà a Ruhpolding
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola dopo lo splendido argento nell’Individuale femminile agli Europei di Sjusjoen: “Sono fiera di me perché, con coraggio, sto affrontando le mie paure”
È una splendida Samuela Comola quella che ha ottenuto la medaglia d’argento nell’Individuale femminile
Biathlon – Didier Bionaz dopo il 5º posto nell’Inviduale agli Europei di Sjusjoen: “Sono contento per la parte sciato, anche se so di avere ancora margine”
Buon quinto posto con il secondo tempo sugli sci per Didier Bionaz nell’Individuale maschile agli Europei di
Biathlon – Samuela Comola medaglia d’argento nell’individuale degli Europei a Sjusjøen!
Arriva la prima medaglia per l’Italia agli Europei di biathlon partiti oggi a Sjusjøen, in Norvegia. Ad

