Sarà la Germania ad ospitare la prossima edizione dei Campionati Mondiali di Summer Biathlon. La rassegna iridata, che come da tradizione si svolgerà sugli skiroll, è in programma dal 19 al 23 agosto 2020.
Soddisfatto il presidente della federazione tedesca, Franz Steinle: "Siamo felici di avere il Summer Biathlon World Championship 2020 a Ruhpolding. I nostri allenatori ci hanno già comunicato che tutti i big della squadra tedesca parteciperanno a questo straordinario Mondiale. I tifosi già non vedono l’ora di vivere questo evento nell’ambiente estivo della Chiemgau Arena in Ruhpolding".
L’evento doveva inizialmente svolgersi a Kontiolahti, ma l’IBU ha deciso di cambiare in quanto la località finlandese ospiterà già la penultima tappa della Coppa del Mondo a marzo 2020 e la prima della stagione successiva a novembre 2020.
La vicinanza con Ruhpolding, dove spesso gli azzurri gareggiano nei Campionati Tedeschi e la presenza della nazionale di casa, con il probabile arrivo di altri paesi centro europei, potrebbero anche spingere la nazionale italiana a parteciparvi.
Biathlon – Cambio di programma: il Mondiale Estivo 2020 si svolgerà a Ruhpolding
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La startlist della staffetta maschile di Hochfilzen. Per l’Italia c’è un cambio rispetto ad Oestersund
È stata annunciata la startlist della staffetta 4×7.5 km maschile di Hochfilzen, Austria e valida come seconda
Biathlon – Coppa Italia: i risultati della Short Individual in Val Martello
La short individual ha inaugurato la stagione della Coppa Italia Fiocchi di biathlon a Val Martello: sul tracciato
Biathlon – Le parole di Hanna Oberg all’IBU dopo la vittoria della staffetta
Torna sul gradino più alto del podio la Svezia nella staffetta femminile, spezzando un dominio francese che durava

