In occasione della presentazione delle gare del Tour de Ski e la tappa di Coppa del Mondo di salto e combinata nordica che si disputeranno in Val di Fiemme, Fondoitalia ha avuto modo di intervistare Tiziano Mellarini, da un anno e mezzo alla guida del Comitato FISI del Trentino.
Con lui abbiamo affrontato diversi argomenti, partendo proprio dagli eventi che la Val di Fiemme ospiterà a inizio gennaio, per poi passare a tutte le altre gare, ben 300, che si svolgeranno nel territorio trentino nel corso di tutto l’inverno, per concludersi con i Campionati Italiani di fondo a Passo Cereda e di sci alpino.
Mellarini ha quindi parlato di Olimpiadi e del ruolo centrale che il Trentino avrà nel 2026 ospitando le gare dell’evento olimpico, grazie all’esperienza maturata dopo anni di organizzazioni di gare, dopo aver più volte proposto in passato la propria candidatura per i Giochi. Infine abbiamo chiesto al presidente del Comitato FISI Trentino cosa significhi per lui esserne alla guida a pochi anni da un evento tanto importante.
Tiziano Mellarini: “Tour de Ski e Coppa del Mondo, la Val di Fiemme soddisferà ancora una volta le aspettative di tutti”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella

