In occasione della presentazione delle gare del Tour de Ski e la tappa di Coppa del Mondo di salto e combinata nordica che si disputeranno in Val di Fiemme, Fondoitalia ha avuto modo di intervistare Tiziano Mellarini, da un anno e mezzo alla guida del Comitato FISI del Trentino.
Con lui abbiamo affrontato diversi argomenti, partendo proprio dagli eventi che la Val di Fiemme ospiterà a inizio gennaio, per poi passare a tutte le altre gare, ben 300, che si svolgeranno nel territorio trentino nel corso di tutto l’inverno, per concludersi con i Campionati Italiani di fondo a Passo Cereda e di sci alpino.
Mellarini ha quindi parlato di Olimpiadi e del ruolo centrale che il Trentino avrà nel 2026 ospitando le gare dell’evento olimpico, grazie all’esperienza maturata dopo anni di organizzazioni di gare, dopo aver più volte proposto in passato la propria candidatura per i Giochi. Infine abbiamo chiesto al presidente del Comitato FISI Trentino cosa significhi per lui esserne alla guida a pochi anni da un evento tanto importante.
Tiziano Mellarini: “Tour de Ski e Coppa del Mondo, la Val di Fiemme soddisferà ancora una volta le aspettative di tutti”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il lavoro che non si vede: le ultime Olimpiadi di Diggins passano da 60 paia di sci
In un importante evento sportivo, come lo sono dei Campionati Mondiali ma ancora di più le Olimpiadi, una serie di
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per

