È stata confermata nella nazionale Juniores e Giovani dopo una stagione molto positiva. Sotto lo sguardo attento dello staff tecnico azzurro Rebecca Passler sta lavorando molto durante la preparazione con l’obiettivo di sfruttare quelli che sono i suoi margini di miglioramento al tiro e sugli sci.
Con la giovane sudtirolese del Centro Sportivo Carabinieri ne abbiamo parlato nell’intervista che ci ha rilasciato la scorsa settimana in occasione di Modena Skipass. Rebecca è stata molto chiara nello spiegarci il lavoro che ha svolto: «Abbiamo lavorato tanto nel corso dell’estate ma sento che sto migliorando molto. Quest’anno ho cambiato il fucile e mi sono allenata tanto sul tiro. Sto facendo tanti passi avanti a terra, mentre in piedi ancora non so così sicura. Inoltre sto lavorando tanto con Mirco Romanin anche sulla tecnica nel fondo, dove vedo già una differenza rispetto alla passata stagione. L’obiettivo? Fare una buona stagione e andare ai Mondiali».
Biathlon – Rebecca Passler: “Sto lavorando tanto e i miglioramenti si vedono”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Eric Perrot, vincitore della mass start di Pokljuka: “Condizioni difficili, è stata una vera lotta”
POKLJUKA – In una mass start maschile caratterizzata da condizioni di neve molto toste, che hanno messo davvero
Sci di fondo – Northug alle Olimpiadi con il Messico? La nuova folle indiscrezione dalla Norvegia
Petter Northug, un ambasciatore venuto dal Sudamerica e un atleta messicano che vive in Norvegia. No, non si tratta
Fondo – Tanta corsa per Holund: a quattro anni dall’infortunio la spalla dà ancora problemi
Il campione del mondo della 50km è però molto motivato a continuare e ad Aftenposten ha svelato di non aver già