Si è tolto tante soddisfazioni in questi anni, vincendo un bronzo in staffetta alle Olimpiadi Giovanili del 2016, un argento nella pursuit ai Mondiali Youth del 2017 e un bronzo in staffetta Juniores lo scorso anno.
Cedric Christille ha ottenuto bei risultati in questi anni ma sta cercando quella continuità che gli servirebbe per fare il salto di qualità. Il valdostanno delle Fiamme Gialle è molto motivato in vista della prossima stagione, anche perché ha davanti a sé l’esempio di Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari, compagni di squadra nella staffetta juniores di bronzo dello scorso anno – completata da Michael Durand – entrambi entrati a far parte della Squadra A della nazionale.
Di preparazione, motivazioni, obiettivi, dell’ingresso dei suoi ex compagni in Squadra A e del sogno olimpico abbiamo parlato con lui nell’intervista che ci ha concesso a Modena Skipass.
Video, Biathlon – Cedric Christille: “Voglio cambiare marcia per seguire il percorso dei miei ex compagni”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai