Il dominio di Johaug sta annoiando i russi? Così sembrerebbe. Elena Välbe, infatti, nel corso di un’intervista a un’agenzia di stampa ha affermato che la tv nazionale russa avrebbe deciso di non trasmettere tutte le gare della Coppa del Mondo femminile di fondo. «Suona come una campana di avvertimento – ha affermato il presidente del fondo russo – se la stessa persona vince sempre e anche con ampio margine, penso che i tifosi perdano l’interesse».
Al contrario, invece, verrà trasmesso regolarmente il fondo maschile dove la Russia ha diversi atleti in grado di vincere la Coppa del Mondo. In Norvegia, ovviamente, hanno risposto affermando che Johaug non può certo andare più piano e soprattutto che i campioni non fanno mai scemare l’interesse. Dall’altra parte va anche aggiunto che in Svezia, per esempio, il fondo femminile è in grande crescita grazie agli ottimi risultati delle atlete svedesi e c’è grande attesa in vista della prossima stagione.
Probabilmente l’assenza di atlete come Soboleva e Belorukova, entrambe ferme perché in gravidanza, con la sola Nepryaeva in grado di poter lottare, almeno sulla carta, per la classifica generale, potrebbe aver contribuito a questa decisione della tv russa.
Fondo – Troppe vittorie di Johaug: la tv nazionale russa non trasmetterà tutta la Coppa del Mondo femminile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Stina Nilsson riparte dall’IBU Cup; Chabloz: “Un piccolo passo indietro per puntare, a lungo termine, più in alto”
Era nell’aria dopo le tante occasioni a lei concesse e fin qui fallite nel corso di questa stagione. Stina
Salto – Prosegue il periodo di forti emozioni per Karl Geiger: “Sono orgoglioso”
Il saltatore tedesco ha vinto nella sua Oberstdorf, proseguendo questo periodo della sua vita tutt'altro che banale
Sci club Primaluna Giovanni XXIII, 50 anni di passione: “È la nostra energia rinnovabile”
Storia di una favola nata in un oratorio di provincia. Piero Colombo, presidente del sodalizio: "Il nostro segreto?