La settimana scorsa ha portato i giovani della squadra fondo del Comitato Lazio e Sardegna a Livigno, prendendosi alcuni giorni di ferie pur di trasmettere ai ragazzi la sua esperienza ma soprattutto la passione necessaria per spingere questi giovani, provenienti da una regione molto lontana, a sobbarcarsi chilometri di viaggi e spese economiche per allenarsi. Valerio Checchi, dopo una carriera agonistica di alto livello, ha deciso tra mille sacrifici di andare avanti e restituire allo sport che tanto ama ciò che ha ricevuto nel corso degli anni.
Al microfono di Katja Colturi, in occasione del raduno livignasco della sua squadra, ha parlato di sé, dei giovani che allena, del legame con Livigno, ma anche del movimento dello sci di fondo italiano, delle difficoltà ma anche della capacità di andare avanti e far crescere campioni nonostante numeri inferiori rispetto ad altri paesi.
Video, Fondo – Valerio Checchi: “Voglio trasmettere ai giovani il mio amore per questo sport”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
