La settimana scorsa ha portato i giovani della squadra fondo del Comitato Lazio e Sardegna a Livigno, prendendosi alcuni giorni di ferie pur di trasmettere ai ragazzi la sua esperienza ma soprattutto la passione necessaria per spingere questi giovani, provenienti da una regione molto lontana, a sobbarcarsi chilometri di viaggi e spese economiche per allenarsi. Valerio Checchi, dopo una carriera agonistica di alto livello, ha deciso tra mille sacrifici di andare avanti e restituire allo sport che tanto ama ciò che ha ricevuto nel corso degli anni.
Al microfono di Katja Colturi, in occasione del raduno livignasco della sua squadra, ha parlato di sé, dei giovani che allena, del legame con Livigno, ma anche del movimento dello sci di fondo italiano, delle difficoltà ma anche della capacità di andare avanti e far crescere campioni nonostante numeri inferiori rispetto ad altri paesi.
Video, Fondo – Valerio Checchi: “Voglio trasmettere ai giovani il mio amore per questo sport”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La rabbia di Charlotte Kalla sulle parole del governo in merito alle minoranze svedesi: “Significa non conoscere la propria storia”
“Oggi, gli interessi dell’industria delle renne pesano così tanto su aree così vaste che la libertà e
Sci di fondo – Iivo Niskanen lascia Fischer: niente rinnovo con la casa austriaca
Iivo Niskanen vuol dare una svolta alla propria carriera e lo fa cambiando il marchio di sci che lo accompagnerà a
Biathlon – Johannes Thingnes Bø cambia vita e apre un’enoteca con la moglie: “Sarà come prepararsi all’inizio della stagione”
Dopo aver detto addio al biathlon un po’ a sorpresa, Johannes Thingnes Bø ha deciso di cambiare completamente
