Sarà un weekend molto interessante per la nazionale italiana maschile di fondo, che si sta allenando in questi giorni a Rovaniemi, in Finlandia, dove è arrivata lunedì.
Il gruppo formato da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Stefan Zelger, diretto da Stefano Saracco, sta svolgendo in terra finlandese la fase di rifinitura della preparazione, in vista dell’opening di Coppa del Mondo, in programma nel weekend dal 29 novembre al 1 dicembre proprio in Finlandia, a Kuusamo.
Per questo motivo sarà molto interessante il confronto diretto con le nazionali di Finlandia e Russia, che si terrà tra sabato e domenica, 16 e 17 novembre. In occasione della Santasport Race Rovaniemi, gli azzurri parteciperanno a una distance in skating valida come gara FIS e il giorno seguente a una sprint in tecnica classica.
Gare che saranno anche decisive per gli atleti russi, essendo valide per loro come selezioni in vista dell’opening di Coppa del Mondo. Insomma, se gli azzurri avranno altre due settimane di tempo per raggiungere la condizione adatta per presentarsi al meglio in Coppa del Mondo, molti russi dovranno andare subito a tutta per guadagnarsi la qualificazione.
In programma una 15 in skating maschile e 10 femminile il sabato a partire dalle 10, mentre domenica alle 9 si disputerà la sprint in classico.
Fondo – Nel weekend doppio impegno per gli azzurri a Rovaniemi contro russi e finlandesi

Ti potrebbe interessare
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team