La passata settimana si è svolto a Livigno l’ultimo raduno interforze prima del via della stagione. Una novità che è stata accolta certamente positivamente da tutto l’ambiente del fondo italiano, che ha permesso agli atleti di allenarsi in un gruppo più folto, trovando grandi motivazioni e partecipando a test di un livello alto.
In occasione del raduno di Livigno abbiamo incontrato Sergio Bonaldi, allenatore del Centro Sportivo Esercito, che ha così parlato al microfono di Fondoitalia. Intervistato da Katja Colturi, Sergio Bonaldi ha affrontato diversi argomenti, parlando principalmente del raduno livignasco, ma anche della squadra sudcoreana che si è allenata molto sull’anello livignasco.
L’intervista è stata eseguita nel corso della passata settimana.
Fondo – Sergio Bonaldi: “Allenarsi in un gruppo numeroso è più stimolante per gli atleti”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai

