Parco partenti di alto livello per la sprint femminile di Sjusjøen che si disputerà sabato mattina a partire dalle 9.15, garà che rappresenta un gustoso anticipo di quello che vedremo a partire dal 30 novembre quando partirà ufficialmente la Coppa del Mondo.
Saranno al via ben 101 atlete, dal momento che in gara saranno presenti numerose norvegesi. La prima azzurra al via sarà Dorothea Wierer che avrà il pettorale 79 e scenderà in pista alle 9:41. Federica Sanfilippo avrà il 90, Nicole Gontier il 96 e infine Lisa Vittozzi sarà l’ultima atleta a partire con il pettorale 101.
Ci sarà anche Marte Olsbu Røiseland, inizialmente in dubbio per alcuni problemi fisici che ne hanno limitato la preparazione. La norvegese avrà il 93, mentre le sue connazionali Eckhoff e Tandrevold saranno in pista con il numero 85 e il 91.
In gara saranno presenti anche le francesi Chloe Chevalier (46), Julia Simon (62), Anais Bescond (63), Caroline Colombo (67), Celia Aymonier (77) e Justine Braisaz (87). Le tedesche al via saranno Karoline Horchler (49), Vanessa Hinz (74), Anna Weidel (80), Janina Hettich (88) e Franziska Preuss (97). Assenti quindi Herrmann e Hildebrand, che oggi si sono allenate regolarmente non dando l’impressione di avere alcuna difficoltà fisica. La loro esclusione, al momento, non trova altra spiegazione se non quella di scegliere di far riposare le due atlete. In gara anche le ucraine e le ceche, con Davidova ovviamente molto attesa.
Per la start list clicca il file qui sotto
Biathlon – Season Start di Sjusjøen: la start list della sprint femminile

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Biathlon – Delusione per i tifosi a Bessans: pioggia torrenziale, la gara di tiro coi nazionali francesi viene annullata
C’era grande attesa allo Stadio Internazionale di Biathlon a Bessans per il Biathlon Contest 2025, in
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del