Doppio test questa mattina a Davos per le squadre italiane in raduno nella località svizzera. L’Under 23 maschile, insieme a quella femminile ha preso parte a una 12km e 7,5 km in skating, alla quale ha partecipato anche Elisa Brocard. Invece il resto della Squadra A femminile ha preso parte a una sprint in tecnica classica, dove erano presenti anche atlete svizzere, francesi e ceche.
A vincere la sprint è stata un’ottima Van der Graaff che ha duellato con Greta Laurent. La valdostana, seconda in qualificazione, ha vinto le prime due batterie per poi cedere in finale alla Svizzera. Buona prestazione in questo caso anche di Anna Comarella.
Tra gli Under 23 ennesima grande prestazione di Davide Graz che ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Martin Coradazzi, bravo a confermare quanto di buono già fatto nel precedente test in classico, e Simone Daprà. Nella prova femminile prima piazza per Francesca Franchi, che si presenta al via della stagione in ottime condizioni. Alle sue spalle Cristina Pittin ed Elisa Brocard, che sta cercando di trovare la forma dopo le difficoltà estive e inizierà la sua Coppa del Mondo soltanto tra un mese a Davos.
Le due gare si sono svolte sotto una fitta nevicata, che ha reso sicuramente il test più duro ma non ha condizionato gli atleti.
Fondo – Test a Davos per Squadra A femminile e il gruppo Under 23 maschile e femminile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.