È abbastanza soddisfatto Martin Fourcade dopo il terzo posto ottenuto nella sprint di Sjusjøen, dove è giunto alle spalle di Kühn e Andersen ma davanti a Johannes Bø a parità d’errore.
Il campione francese si è comportato bene al poligono ed è apparso in buone condizioni anche sugli sci, almeno fino all’ultimo giro quando ha perso 30” da Kühn. La forte nevicata, andata in crescendo nel corso della gara, potrebbe aver penalizzato i concorrenti partiti con i pettorali più alti, ma Fourcade non cerca alibi per quel finale complicato. 
«Ho avuto delle buone risposte – ha affermato il francese intervistato dall’emittente NRK alla conclusione della gara – nei primi due giri ho mostrato di poter lottare nelle posizioni di vertice, mentre le cose sono andate un po’ peggio nell’ultimo. Gareggiare sotto questa nevicata non è stato facile perché ci aspettavamo delle buone condizioni. In ogni caso la neve non ha interferito molto né sugli sci né al tiro. Secondo me è stata una gara giusta. Johannes Bø? Anche oggi ha dimostrato di essere molto forte, come ha già fatto per tutta l’estate. Ma secondo me dovrà essere allo stesso livello della passata stagione se vuole vincere ancora la generale di Coppa del Mondo».  
Biathlon – Fourcade: “Johannes Bø dovrà essere allo stesso livello dello scorso anno se vorrà vincere la Coppa del Mondo”
 
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            Biathlon – L’allenatore dei francesi Amat analizza il poligono di Anterselva: “Il vento ha un’influenza minore”
In vista dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, la Südtirol Arena di Anterselva ha cambiato quasi radicalmente 
                                            
