Umore altissimo quello di Dorothea Wierer al termine della mass start da lei vinta con una prestazione di altissimo livello.
L’azzurra è stata protagonista di una grande prova al poligono, chiudendo tutti i venti bersagli, ma soprattutto sparando molto velocemente per mettere pressione alle sue avversarie. Røiseland ha provato a fare altrettanto ma è incappata in un errore, mentre Herrmann nel momento chiave della gara non ha retto, cedendo proprio all’ultimo poligono.
La campionessa del mondo ha mostrato anche un’ottima condizione fisica, ha provato a testarsi sin dall’inizio mettendosi subito in testa a fare ritmo ed è stata per tutta la gara nelle prime tre posizioni alternandosi con Røiseland e Herrmann. Nel corso dell’ultimo giro si è limitata a controllare, rallentando un po’ e gestendo l’ampio vantaggio accumulato in precedenza.
Giustificatissimo, quindi, il suo sorriso quando è stata intervistata da NRK al termine della gara: «Sono ancora stanca – esordisce Wierer ridendo al microfono dell’emittente norvegese – è stato molto positivo centrare tutti i venti tiri». Inevitabile la domanda su Anterselva, ma Wierer ha voluto sottolineare quanto sia importante per lei iniziare subito bene la stagione senza pensare troppo al Mondiale casalingo: «In questo momento non sto pensando al Mondiale di Anterselva, sono solo concentrata sulle prime gare di Coppa del Mondo a Östersund, poi vedremo. Ovviamente l’obiettivo principale della stagione è il Mondiale di Anterselva, ma è ancora lontano, quindi bisogna restare concentrati».
Biathlon – Wierer dopo la bella vittoria di Sjusjøen: “Anterselva è l’obiettivo principale ma ora sono concentrata su Östersund”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

