Umore altissimo quello di Dorothea Wierer al termine della mass start da lei vinta con una prestazione di altissimo livello.
L’azzurra è stata protagonista di una grande prova al poligono, chiudendo tutti i venti bersagli, ma soprattutto sparando molto velocemente per mettere pressione alle sue avversarie. Røiseland ha provato a fare altrettanto ma è incappata in un errore, mentre Herrmann nel momento chiave della gara non ha retto, cedendo proprio all’ultimo poligono.
La campionessa del mondo ha mostrato anche un’ottima condizione fisica, ha provato a testarsi sin dall’inizio mettendosi subito in testa a fare ritmo ed è stata per tutta la gara nelle prime tre posizioni alternandosi con Røiseland e Herrmann. Nel corso dell’ultimo giro si è limitata a controllare, rallentando un po’ e gestendo l’ampio vantaggio accumulato in precedenza.
Giustificatissimo, quindi, il suo sorriso quando è stata intervistata da NRK al termine della gara: «Sono ancora stanca – esordisce Wierer ridendo al microfono dell’emittente norvegese – è stato molto positivo centrare tutti i venti tiri». Inevitabile la domanda su Anterselva, ma Wierer ha voluto sottolineare quanto sia importante per lei iniziare subito bene la stagione senza pensare troppo al Mondiale casalingo: «In questo momento non sto pensando al Mondiale di Anterselva, sono solo concentrata sulle prime gare di Coppa del Mondo a Östersund, poi vedremo. Ovviamente l’obiettivo principale della stagione è il Mondiale di Anterselva, ma è ancora lontano, quindi bisogna restare concentrati».
Biathlon – Wierer dopo la bella vittoria di Sjusjøen: “Anterselva è l’obiettivo principale ma ora sono concentrata su Östersund”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai