Si ferma Ebba Andersson, una delle fondiste svedesi più attese per la prossima stagione. Come svelato dal sito svedese “Allehanda”, la classe 1997 ha avuto un incidente mercoledì notte nel corso dell’ultimo raduno a Bruksvallarna, scivolando a terra e sbattendo il ginocchio. Addirittura Andersson è stata costretta a utilizzare le stampelle e il suo raduno si è chiuso anticipatamente.
«Ha immediatamente sentito dolore – ha affermato il responsabile della squadra Lars Selin – il nostro fisioterapista l’ha subito raggiunta e aiutata cercando di alleviare il più possibile il dolore ed evitare conseguenze peggiori. Lo staff medico ha fatto tutto ciò che doveva, ma dal punto di vista medico non posso dire di più. Posso solo dire che aveva dolore ed è stata costretta a girare con le stampelle. Non ha più potuto allenarsi con le compagne, almeno per quanto riguarda le gambe. Non posso dire se sarà alle gare di Gällivare del prossimo weekend, non ho la competenza necessaria. Ebba farà nuovi controlli nei prossimi giorni».
Dallo staff medico svedese, al momento, non sono giunte altre notizie. Sicuramente c’è un po’ di apprensione se si considera che la Coppa del Mondo inizierà tra due settimane.
Fondo – Apprensione nella squadra svedese: problemi al ginocchio per Ebba Andersson

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino