Sci di fondo | 17 novembre 2019, 17:12

Fondo - Pellegrino soddisfatto dopo la sprint di Rovaniemi: "Posso approcciare la stagione con la fiducia di sempre"

L'azzurro voleva capire quale fosse la sua condizione e il terzo posto nella gara FIS finlandese gli ha dato le risposte che cercava

Fondo - Pellegrino soddisfatto dopo la sprint di Rovaniemi: "Posso approcciare la stagione con la fiducia di sempre"

Cercava delle buone indicazioni sulla sua condizione fisica a due settimane dal via della Coppa del Mondo e le ha ottenute. Federico Pellegrino ha ottenuto quel che cercava dalla sprint in classico che ha disputato questa mattina a Rovaniemi, da lui chiusa al terzo posto alle spalle di Retivykh e Ustiugov. Un bel risultato, se si considera che solitamente in questa fase della stagione i russi sono più avanti con la preparazione, vista la grande concorrenza interna, ma soprattutto la bella prestazione nella qualificazione, da lui chiusa al primo posto con un buon margine di vantaggio.

«Posso ritenermi soddisfatto della prestazione odierna - ha affermato Federico Pellegrino alla FISI - alla vigilia della gara non ero bene a conoscenza di quale fosse il mio livello. La gara serviva proprio a questo. Ho gareggiato contro atleti che si allenavano qui da due settimane e facevano la selezione per la tappa di apertura della Coppa del Mondo a Ruka, mentre a me serviva correre in questi due giorni per capire alcune cose. È stato un buon test anche per i tecnici, che dovevano sperimentare alcune cose sui materiali. Ora posso approcciare la nuova staigone con la fiducia di sempre».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: