Sembravano arrivare notizie rassicuranti per Ebba Andersson, invece gli esami svolti ieri a Stoccolma hanno dato dei risultati molto negativi. La svedese ha un problema più grave del previsto al ginocchio operato nel 2016 e dovrà fermarsi almeno fino alla fine del 2019. Non è prevista alcuna operazione, ma soltanto una cura riabilitativa. Addirittura sarebbe in fortissimo rischio anche la presenza al Tour de Ski.
«Al momento non possiamo aspettarci che torni in gara prima dell’inizio del 2020» ha affermato il medico della squadra, Magnus Oscarsson, che poche ore fa si era detto certo che l’atleta non avesse nulla di grave.
L’atleta ha commentato: «È ovviamente molto fastidioso quello che è successo. Non vedevo davvero l’ora di iniziare a correre già questo fine settimana. Ma la cosa migliore che posso fare ora è guardare avanti e concentrarmi sulla mia riabilitazione in modo da poter tornare il più presto possibile».
Fondo – Arrivati i risultati degli esami: Ebba Andersson starà fuori almeno fino a fine dicembre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella

