Ebba Andersson salterà le gare di apertura della stagione del fondo svedese, che si disputeranno a partire da domenica a Gällivare.
La classe ’97 si è fatta male al ginocchio a causa di una caduta durante una corsa in occasione del raduno di Bruksvallarna. I medici della nazionale svedese hanno escluso un infortunio grave, ma hanno deciso di andare avanti con cautela visto lo storico dell’atleta svedese che in passato ha avuto altri problemi al ginocchio.
Per questo motivo, come confermato da Magnus Oscarsson, medico della nazionale svedese, ad Aftonbladet, Ebba Andersson non sarà in gara nel weekend di Gällivare.
L’atleta si è sottoposta ad alcuni esami a Stoccolma, dopo i quali si è deciso di non farla gareggiare: «Sicuramente non sarà a Gällivare – ha affermato Oscarsson – non ho ancora ricevuto i risultati degli ultimi esami. È stata valutata e presto dovrebbero arrivarmi nuove informazioni. Voglio dare un’immagine corretta della sua situazione, quindi non posso dire nulla. Però confermo che non si tratta di nulla di grave».
A questo punto si aspettano nuove notizie per capire se la svedese sarà al via della tappa d’apertura di Coppa del Mondo a Ruka.
Fondo – Il ginocchio non è ancora guarito: Ebba Andersson salterà le gare svedesi di Gällivare

Ti potrebbe interessare
City Biathlon a Wiesbaden: Vittozzi vince la qualificazione, Wierer è terza
Lisa Vittozzi mette subito la sua firma al City Biathlon di Wiesbaden, vincendo la qualificazione che si è appena
FONDO – Iivo Niskanen fa sua la 15km classica davanti al suo pubblico a Lahti
Il finlandese si è imposto dopo un gran duello con il rivale nei binari Alexander Bolshunov. Segnali di risveglio
Fondo – Nöckler dopo la vittoria di Pragelato: “Spero di essermi guadagnato la convocazione per il Mondiale”
Il poliziotto altoatesino, due volte medagliato al Mondiale, si è imposto nella 20 km in classico di Pragelato e