Lo Sci Club Alta Valtellina sta organizzando la GARA FIS valida come “Trofeo Dante Canclini”, che si svolgerà il 30 novembre e 1 dicembre. Ancora non è certo se le gare si svolgeranno a Santa Caterina o a Valdidentro.
Infatti si aspetta la decisione definitiva della provincia di Sondrio dell’apertura della strada per Santa Caterina, indicata per il giorno 22 novembre, come dichiarato recentemente dal presidente della provincia. Nel frattempo lo Sci Club Alta Valtellina, insieme ai due centri, ha lavorato molto duramente preparando entrambe le piste.
Il CO dell’evento, quindi, ha invitato tutti i partecipanti a fare le proprie prenotazioni albeghieri a Santa Caterina, dove dovrebbero effettivamente svolgersi le gare. Se poi la strada non dovesse essere aperta, allora sarà lo stesso Comitato Organizzatore a ricollocarle su Valdidentro, indicata come sede di riserva.
Il programma prevede il sabato una sprint in tecnica libera riservata ai senior, mentre la domenica sono in programma le distance in skating. 15km per i senior uomini, 10km per le senior donne e gli junior uomini, 5km per le junior donne.
Fondo – Trofeo Dante Canclini: il programma delle gare FIS del 30 novembre e 1 dicembre

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese