Si era preoccupato dopo la sprint di ieri, tanto da affermare “probabilmente i russi staranno ridendo”. Oggi però Johannes Klæbo si è risollevato, disputando un’ottima 15km in classico, chiusa al secondo posto a 18” da Tønseth. Un risultato che ha dimostrato a tutti, ma soprattutto all’atleta stesso, che Klæbo c’è ed è in condizione. Probabilmente ha solo bisogno di qualche gara per ritrovare il giusto ritmo.
Il detentore della Coppa del Mondo è apparso molto soddisfatto davanti alle telecamere di NRK al termine della gara: «Dopo la giornata di ieri sono risorto. Non so cosa sia accaduto durante la notte, ma oggi è andata molto meglio rispetto a ieri. Avevo degli buoni sci e anche fisicamente stavo bene. Ora inizio a essere dove volevo».
Klæbo ha quindi concluso con un altro pensiero ai russi: «Probabilmente oggi non staranno ridendo tanto come ieri, ma in ogni caso staranno ridendo. Sarà interessante sfidarli il prossimo fine settimana».
Fondo – Klæbo: “Sono risorto in una notte; oggi i russi non staranno ridendo come ieri”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali o Coppa del Mondo? Fillon Maillet non vuole scegliere
"Potrò diventare campione del mondo solo se continuerò a inseguire la sfera di cristallo", ha detto il fuoriclasse
Salto – Holmenkollen sogna il trampolino aperto tutto l’anno: il Consiglio comunale torna a discutere sulla posa della plastica. La situazione
Holmenkollen, uno dei luoghi più emblematici del mondo degli sport invernali, torna a sognare l’apertura del
Accordo tra Granfondo Dobbiaco-Cortina e Team Futura per l’edizione del 5 e 6 febbraio 2022
L'obiettivo è di "lavorare insieme per crescere insieme", sfruttando anche il fatto che tanti atleti del Team