Si era preoccupato dopo la sprint di ieri, tanto da affermare “probabilmente i russi staranno ridendo”. Oggi però Johannes Klæbo si è risollevato, disputando un’ottima 15km in classico, chiusa al secondo posto a 18” da Tønseth. Un risultato che ha dimostrato a tutti, ma soprattutto all’atleta stesso, che Klæbo c’è ed è in condizione. Probabilmente ha solo bisogno di qualche gara per ritrovare il giusto ritmo.
Il detentore della Coppa del Mondo è apparso molto soddisfatto davanti alle telecamere di NRK al termine della gara: «Dopo la giornata di ieri sono risorto. Non so cosa sia accaduto durante la notte, ma oggi è andata molto meglio rispetto a ieri. Avevo degli buoni sci e anche fisicamente stavo bene. Ora inizio a essere dove volevo».
Klæbo ha quindi concluso con un altro pensiero ai russi: «Probabilmente oggi non staranno ridendo tanto come ieri, ma in ogni caso staranno ridendo. Sarà interessante sfidarli il prossimo fine settimana».
Fondo – Klæbo: “Sono risorto in una notte; oggi i russi non staranno ridendo come ieri”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.