Ha regalato vittorie ed emozioni per tanti anni in Coppa del Mondo, prima di dare il definitivo addio al via della passata stagione. Ora Petter Northug potrebbe tornare sugli sci, dopo aver partecipato a numerose gare di skiroll nel corso dell’ultima estate.
Il trentatreenne norvegese, infatti, ha rivelato di essersi unito al Team Ragde Eiendom, una delle squadre più importanti del circuito del Visma Ski Classics. «Sarò sicuramente alla Vasaloppet – ha svelato il campione norvegese – magari tra qualche anno avrò degli obiettivi più alti come vincere, ma in questo momento sarà solo divertente partecipare».
Northug però non vuole parlare di ritorno: «Tornerò a indossare il pettorale ma forse considerarlo un ritorno potrebbe essere un po’ offensivo. Lo prenderò come un allenamento».
Insomma difficile parlare di vero e proprio ritorno, anche perché il campione norvegese non ha tempo oggi per allenarsi come una volta, tra tanti impegni extra sportivi. Certamente però vederlo al via delle gran fondo sarà una grande emozione per tanti appassionati.
Fondo – Ritorno in pista per Northug: parteciperà ad alcune granfondo del Visma Ski Classics

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai