Elena Runggaldier si conferma in ottima forma, vincendo anche in Finlandia, dove le azzurre stanno rifinendo la preparazione in vista del via della stagione, che partirà a Lillehammer nel primo weekend di dicembre.
La gardenese si è imposta davanti a Lara Malsiner, facendo registrare il miglior salto in entrambe le serie. La veterana della squadra azzurra ha chiuso in testa con cinque punti di vantaggio sulla finlandese Susanna Forsström dopo il primo salto, per poi fare ancora meglio nel secondo, imponendosi al termine delle due manche con ben 16 punti di vantaggio su Lara Malsiner. Quest’ultima ha pagato un salto un po’ troppo corto nella prima serie, per poi rifarsi ampiamente nella seconda, scavalcando anche la finlandese.
Quarta piazza, invece, per Manuela Malsiner che ha mancato il primo salto nel quale è atterrata dopo appena 74 metri. La gardenese ha fatto molto meglio nella seconda serie recuperando una piazza, grazie alla terza miglior prestazione. In gara sul trampolino HS100 di Rovaniemi erano presenti, oltre ad azzurre e finlandesi, anche le saltatrici cinesi.
CLASSIFICA FINALE TOP 5
1ª E. Runggaldier (ITA) 242.1 (118.0 – 124.1)
2ª L. Malsiner (ITA) 226.1 (105.0 – 121.1)
3ª S. Forsström (FIN) 210.1 (113.0 – 97.1)
4ª M. Malsiner (ITA) 190.5 (76.5 – 114.0)
5ª J. Rautionaho (FIN) 175.0 (74.5 – 100.5)
Salto femminile – Elena Runggaldier batte compagne e finlandesi a Rovaniemi
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – FIS Cup: Julijan Smid vince l’Individual Normal Hill di Villach, ottavo Francesco Cecon
Tripletta austriaca in casa nella tappa di FIS Cup di salto con gli sci, andata in scena a Villach. A
Skiroll, biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di domenica 23 agosto
Domenica decisamente intensa per lo sci nordico e il biathlon che tornano a vivere un fine settimana dal sapore
Sci nordico e skiroll – Programma e orari delle gare di sabato 22 agosto
Si è aperto ieri un weekend ricco di gare, dove i migliori atleti di fondo e combinata nordica danno il via alle

