Dopo il test svolto ieri in Finlandia assieme alla nazionale italiana, i selezionatori russi hanno diramato le convocazioni ufficiali per la tappa di apertura della Coppa del Mondo, che si disputerà a Ruka dal 29 novembre al primo dicembre. In programma ci sono una sprint in classico, 10/15 km in classico e infine un inseguimento 10/15km in skating.
Ci sono come sempre delle assenze pesanti, come quelle di Spitsov, Belov e Bessmertnykh, mentre tra le donne il gruppo è molto giovane causa i tanti forfait estivi, ma si regge su una big come Nepryaeva.
Tra gli uomini i convocati sono i seguenti nove: Alexander Bolshunov, Gleb Retivykh, Sergey Ustiugov, Andrey Larkov, Andrey Melnichenko, Ivan Yakimushkin, Artem Maltsev, Ilya Semikov e Ilya Poroshkin.
Otto, invece, le donne che andranno in Finlandia: Natalia Nepryaeva, Alisa Zhambalova, Lydia Durkina, Diana Golovan, Yana Kirpichenko, Anna Zherebyateva, Ekaterina Smirnova ed Olga Tsareva.
Fondo, Coppa del Mondo: selezionata la squadra russa per Ruka
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Follia Brignone, oro da leggenda in Super-G! Lollobrigida cuore d’oro! E c’è medaglia anche per lo slittino e Arianna Fontana!
Un’altra giornata indimenticabile, un’altra grande pagina di sport che va ad aggiungersi ai già
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della 10km a skating maschile: è duello tra Klaebo e Hedegart
Si apre domani una nuova pagina per lo sci di fondo Olimpico a Milano Cortina 2026. Dopo il successo di Frida
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”
Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi

