Saranno dieci gli atleti che rappresenteranno l’Italia a Kuusamo nella tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2019/20.
Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato come previsto i cinque componenti della Squadra A allenata da Stefano Saracco. Parteciperanno, quindi, alle gare finlandesi Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger. A loro doveva aggiungersi Dietmar Nöckler, che aveva convinto nel test di Davos della passata settimana e doveva aggregarsi ai compagni in Finlandia. Proprio venerdì scorso, però, il poliziotto sudtirolese ha accusato un problema fisico in allenamento ed è stato così costretto a fermarsi. Un vero peccato.
Ai cinque uomini, quindi, si aggiungono le quattro donne della Squadra A, allenata da Simone Paredi. Come previsto non è stata convocata Elisa Brocard, che farà il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo direttamente a Davos a metà dicembre. Presenti invece Greta Laurent, Lucia Scardoni, Anna Comarella e Caterina Ganz.
In programma una sprint in classico venerdì 29 novembre, 10 e 15km in classico sabato 30 novembre, infine 10 e 15 km in skating a inseguimento domenica 1 dicembre.
Fondo – Cinque uomini e quattro donne convocati per l’esordio di Kuusamo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di

