"Un progetto innovativo, unico nel suo genere in tutta Italia". Così viene definita dal presidente del Comitato FISI CAE Campani, non senza orgoglio ed entusiasmo, la realtà del nuovo liceo scientifico per gli sport invernali di Pievepelago, in provincia di Modena.
La presentazione ufficiale ha avuto luogo a Skipass, la manifestazione fieristica modenese dedicata agli sport invernali, in presenza delle principali autorità politiche del territorio e della FISI.
Il Liceo "aprirà i battenti" nell’anno scolastico 2021, offrendo agli studenti una possibilità didattica fuori dall’ordinario, che punta forte sulle scienze motorie e gli sport invernali: tutto questo con l’obiettivo di valorizzare sempre di più la montagna e la specificità del territorio.
Le amministrazioni dei comuni interessati, Pievepelago, Fiumalbo e Riolunato, hanno iniziato la lavorarci dal 2016.
Il presidente del Comitato Appennino Emiliano Giulio Campani: "E’ un progetto di grande importanza, deliberato dal MIUR, in cui crediamo molto. Dall’anno scolastico 2021 si partirà con una classe 1^ e daremo vita ad una realtà innovativa, unica nel paese. Il nostro territorio dispone delle attrezzature e delle strutture necessarie per il progetto. Auspichiamo di attrarre studenti da tutto l’Appennino ma non solo. Vista l’originalità della proposta e la posizione centrale rispetto all’Italia speriamo di poter avere studenti da tutto il Paese."
Nel Modenese nasce il liceo scientifico per gli sport invernali, il presidente FISI CAE Campani: “Progetto innovativo, unico in Italia”
Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma del weekend di Pragelato
Pragelato si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione dello sci di fondo nazionale.
Sci di fondo – FESA Cup, l’Italia al via con 23 azzurri a St. Ulrich am Pillersee. E la poca neve costringe a cambiare programma.
Prende il via domani la seconda tappa di FESA Cup sulle nevi austriache di St. Ulrich am Piller See, con un

