Dal 20 al 24 novembre a Livigno la squadra di fondo del Comitato FISI CAE, quasi al completo, ha potuto sciare sula neve per la prima volta in questa stagione. Sono stati quattro giorni di intensi allenamenti quotidiani, due al giorno, durante i quali i ragazzi hanno ripreso la tecnica sugli sci dopo le lunghe sedute estivo-autunnali sugli skiroll.
Oltre alle rifiniture tecniche sono stati particolarmente intensi anche i lavori specifici di resistenza e velocità, assistiti, oltre che dal CT Sandro Sala, dall’Istruttore Nazionale Alessio Giancola che è stato provvido di consigli, soprattutto sullo sviluppo della massima velocità possibile in piano ed in lieve discesa, esercizi nei quali è un vero maestro.
Il test veloce di domenica mattina ha messo in particolare evidenza lo stato di buona forma di Giacomo Petrini, in procinto di partire per S.Caterina Valfurva dove parteciperà alle Gare FIS in programma il prossimo fine settimana.
Promettente è stato anche il comportamento delle new entry Anna Ghiddi ed Asia Benassi, così come l’impegno di tutti i partecipanti.
Fondo – La squadra del Comitato FISI CAE ha concluso il raduno di Livigno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Amundsen alza la sfera di cristallo: “Sembra irreale. Klæbo? Non è bello quando il miglior fondista al mondo ti insegue”
Harald Østberg Amundsen alza al cielo la Coppa del Mondo. È lui a salire sul tetto del mondo dopo l’ultimissima
Sci di fondo – Jonna Sundling e Linn Svahn si candidano come favorite assolute per il successo nella Team Sprint. L’Italia chiude 13° e accede alla finale
Sono scattati ufficialmente i Lahti Ski Games per lo sci di fondo, ad aprire il denso programma di gare del fine
Sci di fondo – Mondiali Schilpario, BRONZO Italia nella staffetta mista under 20. Oro per un’imprendibile Norvegia
L’ultima giornata di competizioni dei Campionati Mondiali juniores e U23 di sci di fondo a Schilpario si apre con