Sci di fondo | 28 novembre 2019, 09:33

Fondo - La squadra del Comitato FISI CAE ha concluso il raduno di Livigno

I giovani talenti emiliani si sono allenati dal 20 al 24 novembre a Livigno con Sandro Sala e Alessio Giancola

Fondo - La squadra del Comitato FISI CAE ha concluso il raduno di Livigno

Dal 20 al 24 novembre a Livigno la squadra di fondo del Comitato FISI CAE, quasi al completo, ha potuto sciare sula neve per la prima volta in questa stagione. Sono stati quattro giorni di intensi allenamenti quotidiani, due al giorno, durante i quali i ragazzi hanno ripreso la tecnica sugli sci dopo le lunghe sedute estivo-autunnali sugli skiroll.

Oltre alle rifiniture tecniche sono stati particolarmente intensi anche i lavori specifici di resistenza e velocità, assistiti, oltre che dal CT Sandro Sala, dall'Istruttore Nazionale Alessio Giancola che è stato provvido di consigli, soprattutto sullo sviluppo della massima velocità possibile in piano ed in lieve discesa, esercizi nei quali è un vero maestro.

Il test veloce di domenica mattina ha messo in particolare evidenza lo stato di buona forma di Giacomo Petrini, in procinto di partire per S.Caterina Valfurva dove parteciperà alle Gare FIS in programma il prossimo fine settimana.

Promettente è stato anche il comportamento delle new entry Anna Ghiddi ed Asia Benassi, così come l'impegno di tutti i partecipanti.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: