È stata una giornata dai due volti per Lucia Scardoni. Una mattina da sogno conclusa addirittura con il primo posto in qualificazione, un risultato che l’azzurra non si sarebbe mai aspettata. La veneta delle Fiamme Gialle sognava a quel punto un grande risultato, memore anche della finale sfiorata lo scorso anno. Invece qualcosa non è andata per il verso giusto in gara, probabilmente con i materiali, anche se Scardoni non ne ha fatto accenno quando l’abbiamo contattata al termine della sprint finlandese.
«Non mi sarei mai aspettata di fare il miglior tempo in qualificazione – ha affermato Scardoni a Fondoitalia – per questo motivo sono un po’ delusa per il risultato finale. A quel punto, considerato il risultato dell’anno scorso e le sensazioni avute in qualificazione, puntavo ad arrivare in semifinale e magari anche in finale. Ma questo è il gioco, quindi mi prendo il buono della gara e penso già alla sfida di domani. Sarà un altro giorno».
Fondo – Lucia Scardoni: “Dopo la qualificazione puntavo almeno alla semifinale, sono un po’ delusa”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpiche due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Klæbo vince l’oro nella sprint e si scatena contro Häggström: “Ha perso completamente la testa”
Johannes Høsflot Klæbo ha conquistato il secondo oro alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia ha

