È stata una giornata dai due volti per Lucia Scardoni. Una mattina da sogno conclusa addirittura con il primo posto in qualificazione, un risultato che l’azzurra non si sarebbe mai aspettata. La veneta delle Fiamme Gialle sognava a quel punto un grande risultato, memore anche della finale sfiorata lo scorso anno. Invece qualcosa non è andata per il verso giusto in gara, probabilmente con i materiali, anche se Scardoni non ne ha fatto accenno quando l’abbiamo contattata al termine della sprint finlandese.
«Non mi sarei mai aspettata di fare il miglior tempo in qualificazione – ha affermato Scardoni a Fondoitalia – per questo motivo sono un po’ delusa per il risultato finale. A quel punto, considerato il risultato dell’anno scorso e le sensazioni avute in qualificazione, puntavo ad arrivare in semifinale e magari anche in finale. Ma questo è il gioco, quindi mi prendo il buono della gara e penso già alla sfida di domani. Sarà un altro giorno».
Fondo – Lucia Scardoni: “Dopo la qualificazione puntavo almeno alla semifinale, sono un po’ delusa”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Disavventura per Lauri Vuorinen: attrezzatura distrutta dopo un’odissea tra aeroporti
Brutta sorpresa per il fondista finlandese Lauri Vuorinen, che nel fine settimana ha finalmente recuperato il
Sci di fondo – Nazgûl e lo skijöring per rilanciare il settore: il pesce d’aprile creato per rivoluzionare il futuro del fondo internazionale
Lo skijöring è uno sport che, come molti nel corso del Novecento, hanno fatto almeno una comparsata alle Olimpiadi.
Sci di fondo – Mathis Desloges mette in chiaro le intenzioni per il futuro: “Voglio vincere medaglie alle Olimpiadi 2030, ma perché non puntare alla Coppa del Mondo generale?”
Mathis Desloges sogna in grande e, dopo aver vinto tre argenti alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, sta

