Il Presidente Flavio Roda e la Federazione Italiana Sport Invernali hanno accolto con grande soddisfazione la decisione della Commissione Finanze della Camera di correggere il testo dell’articolo 32 del decreto legge del Governo n.124/2019, che aveva escluso le prestazioni didattiche di ogni genere dall’esenzione dell’IVA, tra cui anche le attività sportive.
Il testo ora rettificato consentirà agli Sci Club di continuare ad operare in un regime di IVA agevolato. "Ringrazio il ministro Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, il Presidente FIN ed Onorevole Barelli, gli Onorevoli Valente, Mariani e Mancini per essersi adoperati al fine di ottenere questo importante risultato", ha dichiarato il Presidente Roda –. E’ una decisione che permetterà a chi opera nell’attività di base di lavorare più serenamente, al fine della crescita degli sport invernali".
FISI: scongiurata l’IVA sulle attività didattiche sportive, soddisfatto il Presidente Roda

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La nuova Kalvå: preparazione da lunghe distanze per un posto alle Olimpiadi
Il Blink Festivalen si è chiuso ieri è stato un test importante per Anne Kjersti Kalvå, impegnata in una nuova
Biathlon – Gioia Vittozzi dopo la vittoria ritrovata: “Sono molto felice. Il pubblico? Mi ha dato energia nell’ultimo giro”
Il sorriso che sfoggia davanti alle telecamere dice tutto. Delle sofferenza vissute lo scorso anno nel dover star
Biathlon – Uldal mette in riga i francesi al Blinkfestivalen: colpaccio nella mass start, Lægreid out in semifinale
Si chiude il sipario sul Blinkfestivalen 2025 e, dopo le gioie offerte dalla gara femminile vinta da una splendida