È considerata dagli addetti ai lavori una delle atlete con cui fare i conti per la classifica generale. L’inizio di stagione, però, non sembra sorridere a Paulina Fialkova. La slovacca, grande protagonista nella passata stagione, ha iniziato male giungendo 44ª nella sprint di apertura della Coppa del Mondo. A peggiorare le cose, però, un infortunio che la costringerà a saltare almeno l’individuale di Östersund e la staffetta, ma rischia di tenerla lontano dalle piste per un po’.
L’atleta l’ha rivelato attraverso un messaggio sul proprio profilo instagram: “Game Over per Östersund” aggiungendo gli hashtag “infortunata” e “tornerò più forte”.
Secondo quanto riportato dal media slovacco "webnoviny", Paulina Fialkova è caduta martedì in allenamento subendo un colpo al ginocchio e accusando subito molto dolore. Lo staff medico slovacco ha quindi preferito fermarla immediatamente e riportarla in patria per una risonanza magnetica.
L’atleta ha spiegato: «Il giorno successivo, quando mi sono alzata dal letto non riuscivo più a sollevare il ginocchio. Ho provato ad allenarmi il giorno successivo ma non erano le condizioni ideali per sciare e sparare. Mi fa male il ginocchio».
Fialkova ha poi aggiunto su facebook: «Devo svolgere tutti gli esami necessari perché la diagnosi è importante al momento. Dobbiamo sapere cosa è accaduto al ginocchio. Questa non è una buona notizia ma abbiamo preso la decisione giusta. Teniamo le dita in crociato perché non sia nulla di grave e possa tornare presto in gara».
L’allenatrice Anna Murinova ha aggiunto: «Abbiamo deciso che Paulina sarebbe tornata subito in Slovacchia. È solo l’inizio di stagione, meglio prendersi cura di lei a casa».
Biathlon – Infortunio al ginocchio per Paulina Fialkova che lascia Östersund: “Incrociamo le dita”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una