Combinata | 06 dicembre 2019, 12:32

Combinata - Poche squadre iscritte: salta il team event, rimpiazzato da un'individuale

L'Italia era tra le squadre che avrebbero potuto partecipare alla gara, essendosi presentata a Lillehammer con quattro atleti

Combinata - Poche squadre iscritte: salta il team event, rimpiazzato da un'individuale

Cambio di programma nel weekend di Coppa del Mondo della combinata nordica a Lillehammer, che partirà oggi pomeriggio con il PCR. È saltato infatti il team event, inizialmente inserito in calendario per domenica. Al suo post si disputerà sabato un’altra gara individuale, sempre con inseguimento di 10km.

La scelta è stata presa a causa delle poche iscrizioni. Infatti non sarebbero state molte le nazioni in grado di scendere in pista con quattro atleti. Oltre alla Norvegia, che alla gara di casa si presenterà con una vera e propria armata, avrebbero raggiunto il numero minimo di atleti per partecipare soltanto Germania, Austria, Giappone, Italia, Francia e  Finlandia. Troppo poche, in quanto il numero minimo di squadre è otto.

Ricordiamo che l’Italia sarà al via della gara odierna con Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner e Lukas Runggaldier. Dopo gli ottimi risultati di Ruka, gli azzurri sperano di ripetersi. Certo, visto com’è andata in Finlandia, forse alla nazionale italiana non sarebbe dispiaciuto poter affrontare oggi una staffetta con la speranza di cogliere un bel risultato.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: