Grande equilibrio nella 5km in skating femminile di Opa Cup Junior. A Pokljuka è arrivata la vittoria della tedesca Amelie Hofmann, che si è imposta di un soffio sulla svizzera Nadja Kaelin, staccata di appena 1”1, e la tedesca Lisa Lohmann, giunta a 1”2. Quarta ancora una svizzera, come Kaelin anch’essa del 2001, Anja Weber, giunta a 3”9 dalla vincitrice.
Prima delle azzurre ancora una volta Nicole Monsorno, protagonista di una buona gara. La trentina delle Fiamme Gialle ha chiuso al sesto posto con un distacco di quasi venti secondi. Subito dietro un’ottima Emilie Jeantet, che in queste prime uscite stagionali ha dato dimostrazione di aver fatto passi avanti rispetto all’anno passato. Nelle dieci anche Martina Di Centa, giunta nona.
A punti anche le tre azzurre al via. Valentina Maj ha concluso 12ª, Federica Cassol 21ª e Anna Rossi 29ª.
CLASSIFICA FINALE
1ª A. Hofmann (GER) 12’57.5
2ª N. Kaelin (SUI) +1.1
3ª L. Lohmann (GER) +1.2
4ª A. Weber (SUI) +3.9
5ª A. Lozza (SUI) +16.9
6ª N. Monsorno (ITA) +19.3
7ª E. Jeantet (ITA) +25.6
8ª W.L. Walcher (AUT) +27.2
9ª M. Di Centa (ITA) +28.7
10ª J. Loeschke (GER) +31.4
Le altre italiane
12ª V. Maj +31.8
21ª F. Cassol +1’06.7
29ª A. Rossi +1’33.1
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – Opa Cup Junior: vince la tedesca Hofmann; Monsorno è 6ª e Jeantet 7ª
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Heidi Weng e la proposta che ha rischiato di fargli saltare lo skiathlon a Falun: “La sera prima mi hanno chiesto di andar al bar per vedere il City”
Heidi Weng è tornata a conquistare una gara di Coppa del Mondo di sci di fondo a distanza di quattro anni
Sci di fondo e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 3 marzo
Prosegue la settimana dedicata alle categorie giovanili e a prendersi la scena nella giornata di martedì 3 marzo
Sci di fondo – Pellegrino e la scelta di proseguire fino a fine Coppa del Mondo: “Voglio godermi ancora le emozioni di essere nella bagarre”
Ha deciso di proseguire oltre le Olimpiadi, che aveva segnato come la conclusione di tutti i suoi obiettivi, per

