Non ci sono cambiamenti nella squadra italiana che parteciperà alla seconda tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà a Hochfilzen, in Austria, va venerdì 13 a domenica 15 dicembre. In programma sprint, pursuit e nuovamente le staffette.
Assente Giuseppe Montello, a causa dell’infortunio alla spalla subito la scorsa settimana in allenamento, non cambiano i componenti della squadra azzurra, che si presenterà in Austria con otto atleti, quattro uomini e altrettante donne. Ci saranno quindi Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Daniele Cappellari, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
L’obiettivo degli azzurri è ripetere quanto di buono fatto in Svezia. In campo maschile si sono viste delle ottime cose da Hofer, apparso in ottima forma, e Bormolini; anche Cappellari si è ben comportato in staffetta, con una grande terza frazione, e Windisch si è dimostrato solido nella quarta e decisiva frazione. Le donne vorranno riscattare la difficile staffetta di ieri e i mezzi per farlo ovviamente ci sono. Dorothea Wierer andrà in Austria per difendere il pettorale giallo, Lisa Vittozzi per dargli l’assalto.
Biathlon – Nessuna novità nell’Italia: a Hochfilzen andranno gli otto di Östersund
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva: il luogo dove i sogni olimpici incontrano la tradizione
Sulle Alpi altoatesine, a 1.600 metri di altitudine, si trova Anterselva, un idilliaco villaggio di montagna che
Biathlon – Fabien Claude: “Il mio obiettivo e riuscire a vincere una medaglia d’oro olimpica ad Anterselva. So che posso farlo”
A poche settimane dal suo 31° compleanno, Fabien Claude è tutt’altro che soddisfatto e punta a grandi
Biathlon – Caso Simon, la Commissione disciplinare federale si riunirà il 6 novembre
Negli ultimi giorni si sono rincorse tante voci sulle conseguenze sportive che la condanna della giustizia
