Non ci sono cambiamenti nella squadra italiana che parteciperà alla seconda tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà a Hochfilzen, in Austria, va venerdì 13 a domenica 15 dicembre. In programma sprint, pursuit e nuovamente le staffette.
Assente Giuseppe Montello, a causa dell’infortunio alla spalla subito la scorsa settimana in allenamento, non cambiano i componenti della squadra azzurra, che si presenterà in Austria con otto atleti, quattro uomini e altrettante donne. Ci saranno quindi Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Daniele Cappellari, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
L’obiettivo degli azzurri è ripetere quanto di buono fatto in Svezia. In campo maschile si sono viste delle ottime cose da Hofer, apparso in ottima forma, e Bormolini; anche Cappellari si è ben comportato in staffetta, con una grande terza frazione, e Windisch si è dimostrato solido nella quarta e decisiva frazione. Le donne vorranno riscattare la difficile staffetta di ieri e i mezzi per farlo ovviamente ci sono. Dorothea Wierer andrà in Austria per difendere il pettorale giallo, Lisa Vittozzi per dargli l’assalto.
Biathlon – Nessuna novità nell’Italia: a Hochfilzen andranno gli otto di Östersund

Ti potrebbe interessare
Rinviata a giovedì la sprint maschile di Ruhpolding
A causa della situazione d'emergenza dovuta alle nevicate eccezionali, gli organizzatori bavaresi sono costretti a
Biathlon – Saltano le gare di Sjusjøen; a rischio l’apertura della stagione norvegese del 13-15 novembre?
Il Comune di Ringsaker ha raccomandato di non organizzare grandi eventi sul suo territorio; il biathlon norvegese
Klæbo precede Pellegrino nelle qualificazioni della Sprint di Falun
Il leader di Coppa del Mondo ottiene il miglior tempo davanti al valdostano, terzo Bolshunov, qualificati anche De